Annunci immobiliari gratuiti su Homeprime.it

annunci immobiliari gratuiti

Annunci immobiliari gratuiti: Se sei approdato sul sito di Homeprime.it ti sarai subito accorto di avere tra le mani uno strumento facile ed intuitivo. Anche pubblicare annunci gratis, ti accorgerai ben presto, è semplice e sicuro.
Per valutare il tuo immobile non dovrai fare altro che cliccare sul nostro valutatore, inserire alcuni parametri e lasciare che il programma faccia tutto il resto.

Il tempo di sorseggiare un caffè e riceverai, la valutazione del tuo immobile aggiornata al mercato attuale.

Pubblicare il tuo annuncio, passo a passo

Proprio come un curriculum, anche il tuo annuncio, per essere efficace ha bisogno di una presentazione adeguata.

  1. Occorre registrarsi sul sito di Homeprime.it, scegliere username e password e accettare la policy del sito.
  2. Clicca nella barra in alto del sito su “vendi”
  3. E ora su “inserisci il tuo annuncio ora”

Ecco fatto, ora non ti rimane che compilare i campi con i dettagli del tuo immobile: tipologia, numero locali, mq, classe energetica, descrizione.
Compilati i riquadri puoi procedere cliccando sulla freccia in basso a destra e continuare con l’inserimento delle richieste del sito, senza però dimenticare alcuni aspetti fondamentali per fare in modo che il tuo annuncio sia davvero incisivo.

La descrizione: semplice, chiara e funzionale

Crea una descrizione dettagliata della proprietà in vendita.
Non limitarti a un elenco freddo di nozioni: quanti annunci immobiliari hai letto nell’ultima settimana? Quali ti hanno davvero colpito, o ti sono rimasti impressi?
Il tuo potenziale compratore sta per fare un investimento importante e forse gli devi qualcosa in più di “bagno con finestra”.

Evidenzia eventuali lavori di ristrutturazione che possono dare un valore aggiunto all’immobile, sottolinea le funzionalità desiderabili e quelle già presenti.
Menziona la presenza di un parcheggio, di un posto auto riservato e se non è previsto, specifica che però la zona permette facilmente di trovare un’area di sosta in zona.
Il tuo immobile si presta all’accoglienza di animali domestici? Forse per un chiwawa sì, ma per un Doberman è davvero troppo piccolo, o al contrario può accogliere comodamente una cucciolata di San Bernardo.

Se si tratta di un condominio quali sono le politiche relative alle spese condominiali? Il riscaldamento è autonomo o centralizzato? Le utenze sono adeguate al consumo?

Esiste uno spazio condiviso? Un giardino? Un terrazzo?
Oppure nel caso si tratti di un’abitazione indipendente, come sono i vicini di casa? E’ un’area che permette di organizzare cene all’esterno?

Se sei soddisfatto dell’aspetto della tua inserzione procediamo. Per rendere il tuo annuncio impeccabile mancano ancora alcuni passaggi.

Dai al tuo annuncio una faccia: le foto

La visualizzazione delle foto nella scelta di una casa, secondo il 60% degli utenti, è fondamentale.
Quindi un annuncio con foto di bassa o scadente qualità potrebbe essere scartato a priori senza nemmeno un’occhiata.

Per massimizzare la viabilità del tuo annuncio, il portale di Homeprime mette a tua disposizione un team di fotografi specializzati che sapranno dare al tuo immobile la veste migliore per il posizionamento sul mercato. Oltre al servizio fotografico è compreso nel prezzo il virtual tour dell’appartamento. Dai uno sguardo al nostro shop per scoprire questo e altri servizi a tua disposizione.

Se non vuoi ricorre al nostro aiuto, puoi inserire delle immagini scattate da te, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero tornarti utili per raggiungere il tuo obiettivo:

  1. Inserisci almeno 10 immagini > gli interessati rispondono con più probabilità ad annunci con più foto rispetto a quelli che ne sono privi o ne hanno poche.
  2. Fai almeno una foto in ogni stanza > focalizzati con maggiore attenzione su cucina, bagni e camere da letto
  3. Mostra gli spazi esterni > c’è un balcone? Un giardino? Un viale che conduce all’abitazione?
  4. Scatta delle immagini in piena luce  > massimizza la luce naturale, mostra l’appartamento come realmente è
  5. Non usare obiettivi ingannevoli > l’obiettivo a occhio di pesce allarga l’inquadratura e inganna l’interessato. Sii onesto, è meglio specificare le reali misure di una stanza piuttosto che far credere all’interessato di avere a disposizione una sala per ricevimenti quando in 4 a tavola non si riesce a sedersi.
  6. Assicurati che le immagini siano nitide > puoi aiutarti con cavalletto o un trepiede
  7. Scatta immagini ad alta risoluzione > non avrai problemi quando le caricherai online (almeno 600×800 pixel)

Inserire annunci immobiliari gratuiti con i nostri esperti

Se hai bisogno di aiuto per inserire il tuo annuncio gratuito, i nostri esperti sono a tua disposizione per seguirti passo a passo e consigliarti la strategia migliore per ottenere il massimo della visibilità e raggiungere il tuo obiettivo di vendita.

Vendere casa non è mai stato così semplice

Scrivi una mail o compila il form cliccando su “contatti” , i nostri agenti immobiliari si occuperanno del tuo immobile in ogni passaggio: foto, virtual tour, valutazione dell’immobile, pubblicazione dell’annuncio e vendita.

Il tuo annuncio verrà visualizzato oltre che sul nostro sito anche su Idealista, Immobiliare.it, Casa.it e altri siti del settore.

Tu metti la casa, e noi facciamo tutto il resto.

Potrebbe interessarti anche