Come scrivere descrizioni accattivanti per vendere casa

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Vendere Casa: Ecco come scrivere un annuncio accattivante

Quando si decide di vendere la casa, occorre saper scrivere un annuncio accattivante per riuscire a catturare l’interesse di quelli che potrebbero diventare i compratori.

Questa fase è molto importante, perché andrà ad accompagnare le foto che deciderai di pubblicare all’interno dell’annuncio.

Proprio come per le immagini, esistono dei parametri molto precisi a cui fare riferimento anche all’interno della scrittura per il web.

Le foto non devono essere falsate, modificate dall’eccessiva post produzione o da uno spettacolare taglio di luce,
questo non vuole dire che non debbano essere curate,
ma la cosa più importante è che gli scatti che decidi di pubblicare siano
autentici,
proprio come la scrittura all’interno dell’annuncio.

Vediamo nel dettaglio quali caratteristiche dovrai tenere in considerazione durante la scrittura della tua proposta di vendita.

  • Titolo : Il titolo è la prima cosa che salta all’occhio,
    deve essere breve e chiaro e in qualche modo deve annunciare quello che si leggerà all’interno del testo.
  • Descrizione: La descrizione è il cuore del testo. La parte in cui dovrai spiegare al cliente quello che offri,
    basandoti anche sulle foto che hai scattato o che un professionista ha preparato per te.
    Cerca di metterti nei panni del cliente e soffermati sulle caratteristiche importanti della casa, come la zona in cui è ubicata la casa, se è vicino a un centro densamente popolato, la metratura,
    se c’è o no il garage, insomma, tutte le caratteristiche principali.
    Tieni sempre a mente che il numero di caratteri è limitato, quindi abituati alla sintesi.
  • Dettagli: si dice spesso che i dettagli facciano la differenza, ed è vero.
    Questa parte è un po’ più delicata, perché dovrai descrivere la casa più intimamente,
    parlando delle stanze e degli spazi.
    Ricordati sempre di essere sincero, ma tieni presente che essere risoluto è
    altrettanto importante per mostrate le caratteristiche che il cliente reputa negative sotto un’altra luce, una prospettiva differente.
  • Linguaggio : cerca di evitare il gergo o un linguaggio eccessivamente colloquiale,
    non occorre utilizzare un lessico raffinato e tracotante,
    ma è opportuno cercare di mantenere un equilibrio per trasmettere serietà e correttezza.
    Evita assolutamente i punti esclamativi o tutto quel frasario abbreviato tipico delle chat,
    danneggerebbe la proposta e ti farebbe apparire poco professionale.
    Se ti senti in difficoltà, incrementa le tue letture, leggi altri annunci o qualcosa di completamente diverso.
    Leggere ti aiuterà ad avere più elasticità mentale.
  • Chiamata all’azione : l’interazione è importantissima.
    Cerca di coinvolgere il maggior numero di persone attraverso una chiamata
    all’azione come
    “Clicca qui per saperne di più” oppure “Ti interessa questa offerta?”
    cose semplici ma che riusciranno a farti ottenere dei riscontri.
    Sembra complicato, ma in realtà una volta apprese queste semplici regole,
    sarai molto più abile e riuscirai a padroneggiare meglio i tuoi annunci,
    basta cominciare con un po’ di pratica, ma ricordati che per qualunque informazione
    o dubbio potrai contattare i nostri professionisti Home prime,
    i quali ti aiuteranno a scrivere e pubblicare il tuo annuncio in modo corretto.

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